I casinò di Macao iniziano il 2022 lentamente

I casinò di Macao iniziano il 2022 lentamente

I casinò di Macao hanno iniziato il 2022 più lentamente di un anno fa. Le entrate lorde del gioco il mese scorso hanno totalizzato 698 milioni di euro, che è stato il 22,9% in meno rispetto a quello che i casinò hanno vinto nel gennaio del 2021.

I dati del Gaming Inspection and Coordination Bureau (DICJ) di Macao rivelano che i casinò hanno inoltre sperimentato un calo di oltre il 22% da un mese all’altro. L’industria del gioco di Macao ha concluso il 2021 con una vincita dei casinò di circa 873 milioni di euro a dicembre.

Nonostante i numeri in calo, sia su base annua che mensile, i numeri di gennaio sono stati migliori delle aspettative degli analisti.

Gennaio è tradizionalmente un mese freddo in termini di business dei casinò bitcoin. Con le epidemie di COVID-19 nelle vicine Zhuhai e Zhongshan, e l’inasprimento dei protocolli di entrata e uscita da Macao, la previsione di consenso tra gli analisti di gioco era che le vincite di gioco fossero circa il 30% in meno di gennaio 2021.

Numeri di febbraio

A causa della continua risposta pandemica “zero-COVID” della Cina e delle severe reazioni ai focolai e ai cluster, gli analisti di gioco concentrati sull’Asia dicono che è diventato sempre più difficile prevedere i numeri di gioco mensili. Di conseguenza, JP Morgan ha annunciato all’inizio di questo mese che stava sospendendo le sue previsioni mensili di GGR per il 2022.

Francamente, ci sentiamo meno sicuri dei nostri numeri rispetto a un anno fa”, ha detto il team di JP Morgan.

Il difficile compito di prevedere i numeri di GGR di febbraio e gli affari delle vacanze di Capodanno è stato complicato questa settimana, con Hong Kong che ha segnalato il suo quinto focolaio di COVID-19. Hong Kong ha inoltre confermato il più alto numero giornaliero di casi non collegati nella regione dall’inizio della pandemia.

Le previsioni del GGR di febbraio da parte dei broker che continuano ad emettere tali indicazioni inizieranno a circolare verso la fine di questa settimana.

Casinò di Macao: Pronti a scoppiare

I sei giganti dei casinò commerciali con licenza che operano a Macao continuano ad aspettare che la Cina riapra completamente i viaggi. La politica “zero-COVID” del paese ha impedito che ciò accadesse.

L’eccitazione repressa dei casinò per la domanda repressa potrebbe finalmente scoppiare questo mese, dato che la Cina è nel mezzo della sua annuale vacanza di Capodanno. La Repubblica Popolare ha designato da ieri, 31 gennaio, a questa domenica, 4 febbraio, come le date ufficiali del Nuovo Anno Lunare – o Festa di Primavera. Il 2022 è l’anno della tigre.

Si dice che circa l’80% della popolazione cinese sia vaccinata. Con la vicina provincia del Guangdong che allenta i requisiti dei test per viaggiare a Macao durante la settimana del nuovo anno, Macao spera di avere una vacanza migliore nel 2022 rispetto all’anno scorso.

L’ufficio del turismo del governo di Macao si aspetta che 25.000 visitatori giornalieri siano trattati attraverso i suoi cancelli di confine durante il periodo di una settimana. Il Capodanno del 2021 ha avuto una media di soli 14.000 ingressi giornalieri. Macao è aperta a tutta la Cina continentale, più Hong Kong e Taiwan.

Le persone che arrivano da Hong Kong e Taiwan devono presentare un test negativo condotto nelle ultime 12 ore. Gli abitanti della Cina continentale possono presentare un test negativo condotto nelle ultime 24 ore.

Ai visitatori provenienti da tutti i paesi stranieri è proibito entrare a Macao. Anche le persone che arrivano dal continente, da Hong Kong e da Taiwan lo sono, se hanno visitato un paese straniero nelle ultime tre settimane.